Scegli il test di lingue straniere più adatto alle tue esigenze, sia che tu sia un professionista alla ricerca di una forma di certificazione rinomata e affidabile, uno studente che desidera iscriversi a un’università straniera oppure che tu stia semplicemente studiando le lingue e sei curioso di conoscere il tuo livello di competenze linguistiche.

Arcam propone certificazioni per l’ Inglese e lo Spagnolo, con i più importanti enti certificatori, riconosciuti a livello internazionale.

ESB – English Speaking Board Ente Certificatore Internazionale delle competenze in Lingua Inglese, approvato in UK da OFQUAL e riconosciuto in Italia dal MIUR.

English Speaking Board offre in Italia certificazioni ESOL International per tutti i livelli linguistici europei del QCER (CEFR) A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2 e certificazioni ESOL Young Learners per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Tutti gli esami testano le 5 abilità linguistiche: Speaking, Listening, Reading, Use of English e Writing.

Le Certificazioni Linguistiche English Speaking Board sono riconosciute dal MIUR ai sensi del D.M. 3889 del 7 marzo 2012 e sono valutate come punteggio nelle tabelle di valutazione dei concorsi pubblici e per le  graduatorie docenti, come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.

Le Certificazioni Linguistiche English Speaking Board sono valide  nell’ambito dei progetti formativi attivati secondo il nuovo Programma Operativo Nazionale PON 2014-2020 che include il potenziamento della lingua inglese tra le priorità di investimento.

Certificazione ESB
Certificazione di Inglese

ESB è l’Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la lingua inglese. ESB offre Certificazioni Internazionali ESOL per tutti i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR).

Certificazione SIELE
Certificazione di Spagnolo

SIELE è il servizio internazionale di valutazione della lingua spagnola che certifica il grado di padronanza dello spagnolo attraverso i media elettronici rivolti a studenti e professionisti dei cinque continenti.

Certificazione DIE
Certificazione di Spagnolo

La certificazione DIE offre la possibilità di ottenere diplomi che accreditano il loro livello di competenza linguistica in spagnolo, per utenti a partire dagli 8 anni, per giovani, adulti e professionisti.

Condividi





RICHIESTA DI CONTATTO

Sei interessato ai nostri servizi? Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro consulente.