SIELE: il nuovo esame di Spagnolo interamente computer-based.
Il “Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española” è un nuovo servizio di valutazione e certificazione, promosso da Instituto Cervantes (IC), Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM), Universidad de Salamanca (USAL) e Universidad de Buenos Aires (UBA).
Si tratta di un esame digitale, adattabile, agile, internazionale e di qualità:
- Digitale, perché si conduce interamente in maniera elettronica. Tutta la gestione funziona via internet, dall’iscrizione all’ottenimento del “Certificado” o del “Informe de calificación”.
- Adattabile, perché si adatta alle necessità dell’utente. Il candidato può scegliere se certificare la competenza globale della lingua spagnola o in una delle quattro abilità (leggere, scrivere, comprendere, parlare).
- Agile, perché fornisce i risultati in un tempo massimo di tre settimane e perché funziona con un sistema di prenotazione con i centri d’esame SIELE.
- Internazionale, perché è coordinato da Messico, Argentina e Spagna ed incorpora le varianti diatopiche della lingua spagnola.
- Di qualità, perché lo avallano istituzioni prestigiose come l’ IC, la UNAM, la USAL e la UBA, che rappresentano garanzia di gestione, informazione e comunicazione dei risultati.
SIELE è un servicio di valutazione internazionale della Lingua Spagnola, un servizio di valutazione e certificazione del grado di conoscenza della lingua spagnola che si realizza on-line rivolto a studenti e professionisti la cui lingua materna è diversa dallo spagnolo come madrelingua che desiderano accreditare la loro competenza linguistica presso istituzioni accademiche, aziende e pubbliche amministrazioni.
Vantaggi del SIELE:
- E ‘utile quando si cerca lavoro
- aiuta le aziende a certificare il livello di spagnolo di un candidato o dei suoi dipendenti
- Se si vuole studiare in una università o un master di qualsiasi paese di lingua spagnola, ti aiuta a certificare la conoscenza di questa lingua