Il corso di formazione professionale di Operatore dell’Installazione e della Manutenzione di Impianti Elettrici (elettricista per impianti industriali e civili abitazioni), valido anche ai fini della ex Legge 46/90 oggi D.M. 37/08, consente di formare una figura in grado di acquisire gli strumenti fondamentali di elettrotecnica generale. Tali strumenti gli consentiranno di intervenire su sistemi già preesistenti di impiantistica civile ed industriale e di installarne di nuovi.

Nello specifico l’Operatore dell’Installazione e della Manutenzione di Impianti Elettrici dopo aver svolto tale corso di formazione professionale,  sarà in possesso delle seguenti conoscenze e capacità: conoscenza della normativa di riferimento e sulla sicurezza elettrica D.M. 37/08 ex L. 46/90; conoscenza delle nozioni e degli strumenti di elettrotecnica generale; capacità di lettura ed interpretazione di un disegno di schema elettrico; capacità di stendere una rete elettrica e di montare congegni di manovra e protezione.

Il mercato sempre più esigente, ed una normativa che si prefigge lo scopo di salvaguardare la salute e la sicurezza dell’utenza, richiede professionisti preparati in grado di informarsi e aggiornarsi sulla continua evoluzione tecnologica e legislativa. La figura dell’ Operatore dell’installazione e della manutenzione di impianti elettrici è tra le figure più richieste dal mercato, pertanto un suo inserimento nel mondo del lavoro è facilmente prevedibile anche alla luce della norma D.M.37/08 ex Legge 46/90 per le certificazione degli impianti.

Il corso di formazione professionale di Operatore dell’Installazione e della Manutenzione di Impianti Elettrici è inoltre riconosciuto ai sensi della legge 845/78 art. 14.

Condividi





RICHIESTA DI CONTATTO

Sei interessato ai nostri servizi? Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro consulente.