¿hablas español?

L’importanza della lingua spagnola

La lingua spagnola, al giorno d’oggi, è la seconda lingua più conosciuta e parlata al mondo, e per questo motivo è di estrema importanza integrarla alle esperienze linguistiche di cui siamo già a conoscenza. Sempre più compagnie lavorative, infatti, valutano fra le competenze linguistiche dei candidati all’assunzione, la buona conoscenza dello spagnolo. Nonostante la lingua inglese sia ancora oggi la più utilizzata per le trattative di lavoro a livello internazionale, a causa della sua semplicità di struttura, quindi per la maggiore velocità di assimilazione, lo spagnolo continua la sua inarrestabile ascesa in tutti i paesi del mondo.

Lo spagnolo è parlato nel mondo da ben 500 milioni di persone, e oltre ad essere la lingua madre di ben 21 Paesi, è parlata a livello internazionale anche nei Paesi dove non lo è.

Studiare una lingua come lo spagnolo significa guardare al futuro e aprire gli orizzonti ad un mercato in continua crescita.

Al giorno d’oggi se volete trovare un buon lavoro o state progettando di intraprendere una carriera importante, è necessario che parliate almeno due lingue. Una di quelle potrebbe essere lo Spagnolo!

In un mondo globalizzato, la maggior parte delle aziende opera sempre di più a livello internazionale e richiede infatti che i propri dipendenti abbiano ampie competenze linguistiche, per essere in grado di comunicare con persone di tutto il mondo.

Lo spagnolo sta diventando, velocemente, la lingua del futuro. Infatti, la conoscenza dello spagnolo si sta diffondendo sempre più, e si stima che tra qualche decennio più del 10% della popolazione mondiale parlerà questa lingua.

Commenti Facebook