Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile ha come obiettivo la preparazione di laureati in grado di comprendere, risolvere e gestire le problematiche di base associate alla pianificazione, alla progettazione, alla realizzazione, alla conduzione e alla manutenzione di un’ampia gamma di opere ed infrastrutture civili, nonché alla difesa del territorio in cui esse sono inserite.

Gli studi saranno inoltre finalizzati a stimolare la conoscenza dei contesti contemporanei, lo sviluppo di capacità relazionali e decisionali, l’aggiornamento continuo delle proprie conoscenze.

l corso di studi in ingegneria civile e ambientale mira a fornire una solida preparazione nelle materie di base dell’ingegneria civile, ponendo attenzione agli aspetti ambientali.

Viene infatti data grande importanza all’area matematica e fisica e quindi alle materie fondanti l’ingegneria civile, quali la rappresentazione grafica e il rilievo, l’idraulica, la fisica tecnica, la scienza delle costruzioni, l’architettura tecnica, la topografia, senza perdere di vista aspetti legati al valore economico degli immobili.

Il corso di studio in Ingegneria Civile trova la sua motivazione nella richiesta continua di figure professionali caratterizzate da una preparazione ad ampio spettro e da una flessibilità e capacità di aggiornamento indispensabili ad affrontare la varietà delle problematiche e l’evoluzione continua delle tecnologie legate al mondo delle costruzioni e delle infrastrutture civili.

Condividi





RICHIESTA DI CONTATTO

Sei interessato ai nostri servizi? Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro consulente.